Arriva al parco con un aspetto professionale grazie alle divise da calcio ed all’abbigliamento da squadra di Nike, adidas, Joma, New Balance, PUMA, Kappa, Umbro e Hummel di Pro:Direct Soccer, il più grande rivenditore di kit da calcio al mondo. E l’uomo da vetrina è Giovinco del Parma: sue 5 delle 6 reti della sua squadra. Nel 2012, a 45 anni, Caniggia tornò in campo per dare una mano alla squadra del Wembley FC. Quello che voglio dire è che la richiesta che viene fatta ai sensi dell’articolo 41 – io eviterò, perché trovandomi comunque non in un gruppo di maggioranza non sono questioni che mi riguardano, quindi se la seduta fiume di ieri sera è stata più o meno svolta, non è una questione nella quale intendo entrare, anche se i fatti sono facilmente rintracciabili – ci trova assolutamente d’accordo nell’andare a discutere della seduta fiume in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo perché noi siamo i più interessati di tutti a sgombrare il campo e togliere dalla discussione parlamentare il più rapidamente possibile questa sorta di vessillo che viene agitato: per la verità a volte viene agitato da una parte, a volte viene agitato da un’altra, a volte finisce nel dimenticatoio poi torna a seconda delle situazioni davanti e dietro in concomitanza soprattutto con altri eventi politici.
DAVIDE CRIPPA. Volevo invece fare, ai sensi dell’articolo 41, la richiesta della deliberazione, come è successo ieri sera, della seduta fiume, una richiesta formale per la quale quindi chiediamo la messa in votazione della seduta fiume, visto che ormai con gli interventi siano arrivati alle 23,25 e tutti i gruppi si sono dichiarati disponibili, a parte Forza Italia. Onorevole Colletti, c’è poco da fare gli spiritosi, stiamo facendo una discussione politica (Commenti dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Allora, per questo motivo, Presidente, noi non abbiamo nessun problema a continuare a lavorare, a iniziare la discussione sul conflitto di interessi se ne esistono i presupposti tecnici, se esistono tutti gli atti necessari per fare questo. Ma credo sia importante fare un passo alla volta. Di Carlo, invece, schiera per la prima volta dall’inizio Belfodil. PRESIDENTE. Onorevole Crippa, lei sa bene che ieri si è espressa la Capigruppo, in questo momento, invece, non ci sono le condizioni (Commenti dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Le parole del presidente Sisto credo che fossero dettate dal buonsenso ma se devono essere interpretate come un mero tentativo dilatorio, ma sapete bene che il presidente Sisto non è tipo neppure da immaginare una cosa di questo genere, noi diciamo: andiamo tranquillamente in Conferenza dei presidenti di gruppo e discutiamo; se ci sono le condizioni e se c’è una condivisione maggioritaria si faccia questa benedetta seduta fiume, si cambi l’ordine dei lavori di domani, quello di sabato, quello di domenica però ci dovete venire anche domenica, poi non so se avete il dono dell’ubiquità e se magari vi lasciano venire, magari avete altri impegni, maglia colombia 2025 ma noi siamo contenti se voi venite.Pag.
Io concludo dicendo questo: il richiamo al Regolamento è pertinente, noi lo condividiamo, se ve ne sono le condizioni si vada in Conferenza dei presidenti di gruppo – anche immediatamente – si verifichi la sussistenza della possibilità di andare alla seduta fiume. Ne discuteremo in Capigruppo e valuteremo se quella seduta fiume è utile rispetto al programma che abbiamo. Comunque, noi non abbiamo obiezioni nella convocazione di una Conferenza dei presidenti di gruppo e delle determinazioni, per tutto quello che concorre rispetto alla seduta fiume. ETTORE ROSATO. E io sto intervenendo sulla seduta fiume, come chiesto dal collega Crippa, che ha ricordato la richiesta della seduta fiume di ieri, ed io, interloquendo rispetto alla seduta fiume di ieri dico che ieri non ha avuto grande successo, perché noi siamo stati qui ad Pag. Audaci invece le pennellate di azzurro orizzontali sulla maglia da trasferta bianca, con un triangolo cromatico chiuso dal rosso di colletto, maniche e logo dall’impatto suggestivo. L’orgoglio non manca e nelle successive tre partite, tra campionato e coppa, arrivano altrettanti successi per 3-1, rispettivamente contro Cittadella (che vale la qualificazione agli ottavi di finale, sofferta poiché «arpionata» ai supplementari), Siena in trasferta e Sampdoria in casa. Nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, a distanza di quasi due mesi, Maxi Lopez firma il ritorno alla vittoria in campionato: successo prezioso che mantiene a distanza minima (tre punti) la zona retrocessione.
Peccato che per una volta il suo sigillo non sia stato utile a conseguire una vittoria importante,con la Roma sarebbe stato fondamentale,ma ciò che conta è che Sheva c’è, sempre. Chi è in quest’Aula, a differenza di altri, lavora magari da molti anni, c’è anche chi non è ventenne e c’è chi ha lavorato anche trent’anni e lavora anche trent’anni 15, 18 ore, qualche volta anche gratuitamente. Dopodiché, come dire, anche di fronte al Paese c’è da fare una riflessione. Dopo il secondo richiamo io butto fuori dall’Aula, non è che siamo qui a fare nottate inutilmente. Sei ore fa un deputato nostro collega – uno dei protagonisti di questo nostro pomeriggio – ha utilizzato il suo social network per scrivere la seguente frase che non solo mi indigna, ma vorrei che fosse censurata, perché comunque è un’esperienza che non vorrei mai ripetere: perché secondo voi impediscono agli scagnozzi Riina e Bagarella di vedere il boss, con l’hashtag: trattativa Stato-mafia (Applausi dei deputati dei gruppi Misto-Libertà e diritti-Socialisti Europei, Partito Democratico, Scelta Civica per l’Italia, Sinistra Ecologia Libertà e Nuovo Centrodestra – Applausi polemici dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle).
Per ulteriori informazioni su shop maglie calcio 25 gentilmente visitate il nostro sito.