Rimane a tutt’oggi il principale impianto cittadino per la pratica del calcio. La squadra fu rivoluzionata ma riuscì ad evitare per un pelo la retrocessione: finì quart’ultima. La squadra nasce a seguito della fusione tra due club preesistenti: l’A.C. Viene fondato il Football Club Latina Società Sportiva Dilettantistica, che rileva il titolo del Viribus Cisterna Montello e si iscrive in Eccellenza. A coronamento, il “Mattino” pubblicherà qualche giorno dopo, un volume dal titolo «Dalla festa all’Europa». Il Verona si prepara a celebrare i 40 anni dallo storico scudetto del 1985: in occasione della partita contro il Lecce (che si giocherà nel weekend del 10-11 maggio) l’Hellas scenderà in campo con una maglia ispirata a quella con cui, il 12 maggio 1985, conquistò aritmeticamente il titolo. L’Internazionale fece le cose il grande: arrivarono calciatori stranieri (Ostermann, Little, Kock, Flowes) e costruì un proprio campo di giuoco ad Agnano, recitandolo con un muro.
Il 3 aprile infatti il club argentino festeggia i 120 anni dalla sua fondazione, dovuta proprio a un gruppo di emigrati genovesi a Buenos Aires. GENOA – maglia speciale anniversario Boca Juniors – Nel 120° anno della fondazione del club argentino, il Genoa lo ha omaggiato indossando questa maglia ispirata a quella degli «Xeneizes», vale a dire «i genovesi». Come ricordato dal Genoa nel comunicato di lancio, nel 2025 ricorre anche il 100° anniversario della canzone «Ma se ghe penso», simbolo dei flussi migratori da Genova all’Argentina. GENOA (prima maglia) – ufficiale – L’obiettivo è quello di celebrare la storicità del club calcistico più antico d’Italia. ATLETICO MADRID (prima maglia) – ufficiale – La nuova maglia è principalmente rossa con strisce bianche uniche e un bordo blu all’esterno. Nike ha riproposto la scacchiera bianca e rossa dei croati con un design dinamico che crea l’effetto della bandiera al vento. La maglia è principalmente bianca con un motivo a tutto campo in blu e azzurro, che potrebbe rappresentare in modo astratto i fiocchi di neve. ROMA (prima maglia) – ufficiale – Ispirata, come riporta il sito ufficiale, «al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934». Sulla base di colore rosso scuro c’è l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale.
ROMA (seconda maglia) – ufficiale Base bianca, mentre la trama arancione richiama lo spray delle bombolette utilizzate per la creazione dei murales. JUVENTUS (seconda maglia) – ufficiale – Una divisa «spaziale». L’ivoriano, quindi non andrà via ma cosa più importanti questa notte, negli Stati Uniti, i giallorossi hanno presentato la prossima annata sportiva dove indosseranno una divisa ‘Home’ griffata col mitico baffo, maglia roma 2025 dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club. Lo stile classico della nuova maglia è un richiamo ai 125 anni di storia del club, celebrati attraverso una patch dedicata sul retro della maglia. INTER (terza maglia) – ufficiale – Giallo-oro e nero i colori, rende omaggio agli artisti e ai designer della città che sono andati controcorrente proponendo uno stile inusuale. BARCELLONA (prima maglia) – ufficiale – Per celebrare i 125 anni di storia, il design della nuova maglia si ispira all’eredità, alla storia e agli inizi del club. Nel 2002-2003 il calcio cosentino visse una annus horribilis, con la cancellazione del club, alla fine della stagione, da tutti i campionati professionistici dopo quasi novant’anni di storia. Non era certo facile starsene seduto a seguire lezioni che parevano raffazzonate rispetto ai corsi del sabato presso la Columbia, ma Lippman ricorda con orgoglio l’impegno del figlio nel voler superare quel traguardo.
Come quindicenne di scuola superiore, Stallman era ancora solito esprimere disaccordo con insegnanti e amministratori. In autunno Stallman si era allineato con il resto della popolazione scolastica delle scuole superiori di New York City. MILAN (seconda maglia) – ufficiale – Il kit è stato svelato durante l’amichevole che il Milan ha giocato contro il Manchester City. ARSENAL (seconda maglia) – ufficiale – La prossima maglia da trasferta dei Gunners ha una base nera, combinata con il rosso e il verde in omaggio agli ex giocatori David Rocastle e Ian Wright. Puma è il fornitore tecnico della nazionale italiana dal 2003. Sue sono anche le maglie ufficiali degli azzurri per il 2018: la prima casacca ha il tradizionale colore del cielo, maglie roma mentre la seconda è bianca. Un oceano divide due popoli, uniti però dal calcio e «dalle case colorate di Boccadasse che si confondono con i colori della Boca, dal mortaio per il pesto che gira come la bombilla dentro il mate». Per la stagione 2017-2018 sulla panchina arancione c’è il ritorno dopo cinque anni di Paolo Indiani, già allenatore della Pistoiese in Serie D; la squadra, che anche stavolta punta ai play-off, disputa un campionato altalenante che vede gli arancioni conquistare ben 33 punti tra le mura amiche (solo 3 in meno rispetto al Livorno vincitore del girone), ottenendo però soltanto una vittoria fuori casa (contro l’Arezzo, alla 3ª giornata di campionato).