Il Milan proverà comunque a disfarsi di Kalinic (l’Atletico Madrid lo vuole solo in prestito), André Silva (sempre possibile lo scambio con Falcao) e Bacca (il Villarreal gioca al ribasso) mentre Bertolacci, piuttosto apprezzato da Gattuso in questi primi giorni di allenamenti, potrebbe anche restare. A centrocampo, accanto all’attempato Krychowiak ci sarà Linetty, che la Samp si sta godendo, mentre la fantasia passa dai piedi di Zielinski e Grosicky. Uscito di scena il cinese (l’ufficialità ci sarà solo dopo il CdA del 21 luglio) i rossoneri sono pronti a passare sotto la gestione Elliot, che vedrà Paolo Scaroni presidente e, almeno per il momento, Fassone ancora al suo posto. Il primo fu l’inglese John Barrow, che guidò la formazione azulgrana in 19 partite nel 1917. Tra gli allenatori del Barcellona i più sono stranieri e solo 28 spagnoli, maglie real madrid 2025 17 dei quali catalani. Gira e rigira resta sempre la Juve a dominare il mercato e non solo per l’affaire CR7. CR7 però impone la sua presenza nei negozi per turisti e nelle bancarelle. Nella stagione 2011-2012 viene nominato per il Pallone d’oro; nei preliminari di Europa League mette a segno un gol nella partita contro gli scozzesi dell’Heart of Midlothian, nonostante ciò l’allenatore del Tottenham Herry Redknapp lo esclude a causa di un infortunio dalla lista dei gironi dell’Europa League (cosa che van der vaart non apprezza dichiarandolo ai giornali), gli Spurs arrivano terzi nel girone non riuscendo così a qualificarsi alla fase eliminatoria.
Il messaggio di Cristiano Ronaldo sponsorizzato dalla Nike fa discutere i tifosi del Real Madrid. Uno può anche provare a cancellarlo dalla memoria, dimenticarlo, nasconderlo e buttare i suoi ricordi in uno scatolone in cantina. Qualcosa manca anche alla Roma (ammissione dello stesso Monchi) che, in attesa di accogliere Berardi (l’affare è però subordinato alla cessione di Defrel, in odore di Sampdoria), sta per ufficializzare il rinnovo di Florenzi, destinato così a uscire dal mercato. Le alternative di Florentino sono Kane, Lewandowski e Hazard, anche se su quest’ultimo bisogna prima capire quali saranno le intenzioni del Chelsea, finalmente pronto a scendere sul terreno del mercato. Il capitano della squadra gigliata del primo scudetto fu Francesco Rosetta, ereditata da Sergio Cervato, dal 1957 al 1959, e Giuseppe Chiappella, nell’annata 1959-1960. Il primo calciatore non italiano a vestire la fascia da capitano fu l’argentino Miguel Montuori nella stagione 1960-1961. Giuliano Sarti, dal 1961 al 1963, Enzo Robotti, dal 1963 al 1965, e lo svedese Kurt Hamrin, dal 1965 al 1967, quest’ultimo vincitore della Coppa Mitropa 1966, portarono la fascia prima di Giancarlo De Sisti, capitano viola per otto anni, dal 1967 al 1974, e del secondo scudetto.
Il 19 dicembre, in occasione del pari interno per 3-3 contro il Getafe si interrompe la striscia di vittorie casalinghe e al contempo Antoine Griezmann diventa il calciatore più prolifico della storia Atleti. La faraonica campagna acquisti del Real Madrid di Pérez prosegue con l’ingaggio del bomber francese Karim Benzema dal Lione per 35 milioni, degli spagnoli Raúl Albiol dal Valencia, Álvaro Arbeloa, Xabi Alonso dal Liverpool per 25 milioni di euro e Esteban Granero dal Getafe. Ad un certo punto, ci si è innamorati del sindaco eletto dal popolo. Chi di milioni ne è costato decisamente di più è stato Pietro Pellegri (classe 2001) passato dal Genoa (con cui è diventato il più giovane a segnare una doppietta in serie A) al Monaco nell’estate del 2017 . Francia, governo Bayrou: ecco chi sono i nuovi ministri. Ecco chi sono i nuovi ministri del governo Bayrou: Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri. Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri, Darmanin Guardasigilli. Molti i ritorni, da Darmanin (Giustizia) a Borne (Istruzione) a Valls (Territori d’oltremare). L’Atalanta sorpassa il Napoli e festeggia il Natale da capolista. Si parla di un possibile prestito al Como, per giocare con maggiore continuità nella seconda parte del campionato, perché restando al Napoli ci sarebbe il rischio di una stagione persa.
Se sei nel sistema, sei parte del sistema. Gli anni settanta si aprirono con tre secondi posti consecutivi in campionato, due dei quali ottenuti dopo aver subito brucianti rimonte da parte di Inter (1970-1971) e Juventus (1972-1973). In particolare nel 1972-1973 i rossoneri persero un campionato che sembrava già vinto a causa di un’amara sconfitta nella «Fatal Verona». Erano ancora gli anni settanta. Eppure Cristiano Ronaldo, nonostante il suo clamoroso trasferimento a Torino in maglia Juventus, riesce ancora a far vendere le sue magliette nella capitale iberica. Insomma, nonostante Ronaldo il mercato di Agnelli non è certo finito qui. Ottocento alla riscossa: Opere in asta di molto oltre le stime che conquistano il mercato. A tremare è soprattutto Ancelotti, che rischia di vedersi portar via Hysaj e uno tra Mertens e Callejon, Sarri però, nel tentativo di circondarsi di “fedelissimi”, può creare scompiglio a diverse squadre di A. Già, perché il mercato è tutt’altro che finito, anzi le prossime settimane rischiano di diventare più esplosive che mai. Già, perché dopo due mesi di stallo Abramovich ha ufficialmente esonerato Conte: al suo posto arriva Sarri, a sua volta protagonista di un’altra telenovela con De Laurentiis.
Per ulteriori informazioni su maglia del real madrid gentilmente visitate il nostro sito.